QUADERNO DI POESIE

 Quaderno di Poesie esce con due numeri l'anno: Aprile e Ottobre.  Nell'ambito del progetto poesia da parte di Robin Edizioni di Tor...

domenica 19 ottobre 2014

POESIE


Ho inserito queste 3 poesie nella mia raccolta dal titolo Rex et Regina

Respiro e sospiro
Od'io il suon dolce delle stelle
che mi paion ora ancor più belle,
profum'io l'odor silenzioso
e il mio cuor è più rumoroso.
Chiudo gli occhi un istante
un respiro appagante
un sospiro divergente
un bacio coinvolgente.
Lenta lenta la vita mia
forte forte è una magia.

Luna
Cosa fai tu lì sola?
Luna sola cosa fai in ciel?
Le emozioni della gente osservi?
Le paure scorgi?
E tu cosa fai sola?
E i tuoi pensieri dove sono?
Le tue emozioni a chi le doni?
Luna sei bella e irraggiungibile!
Oh, Luna, forse son'io come te...
Sono destinata a rimanere sola!
E l'amore?
E la voce del mio amore?
Ascolterò mai la voce del mio amore?


Sogno
Un'immagine armoniosa
nella notte silenziosa,
prende forma e vita
è cosa assai gradita, 
un'intensa emozione
la tua sublime visione.
Nel tuo sguardo mi perdo
nei tuoi occhi convergo,
grandi e marroni
un vortice di sensazioni,
penetri nell'anima mia
e mi trascini via.
Profondi e loquaci
voraci
veraci
vivaci
e fugaci
e taci e baci.
Inebria il profumo i nostri sensi,
e tu? Amore, cosa pensi?
Io come acqua di rugiada
dolce e calda e assetata,
tu come fuoco di vulcano
amaro e freddo e sovrumano.
Chiama una voce 
la notte silenziosa
armoniosa
amorosa
e misteriosa.
Chiama la notte strana
vicina e pur lontana.
Sogno o son desta?






1 commento:

  1. Cara Simona, ho percorso i tuoi versi... mi ci sono immersa... gli ho ripetuti tra me, socchiudendo gli occhi fino a sentirli sulla mia pelle, come se mi appartenessero... e alla fine mi sono appartenuti sul serio! Nelle immagini della notte, rischiarata ora dalla fiamma di una candela, dal candore della luna, dai riflessi delle stelle, mi son lasciata cullare mentre i pensieri danzavano guidati dalle tue dolci parole... Grazie per questa bella lettura che ci hai regalato... Marlene De Pigalle

    RispondiElimina